Superare una storia d'amore non è facile. Dovrai attingere a tutta la tua forza. Ma soprattutto cercare di capire meglio te stessa, il perché del fallimento e il futuro verso cui correre.

La fine di un amore è un evento traumatico, paragonabile a un lutto. Tutte le certezze si sgretolano e il futuro appare come una gigantesca, spaventosa incognita. In questi momenti una cartomante esperta può aiutarti: i Tarocchi possono infatti suggerirti come superare una storia d'amore finita, aiutandoti a ritrovare l'equilibrio necessario per andare avanti. Per uscire da una delusione d'amore, infatti, è indispensabile superare il trauma, per evitare che questo influisca sul tuo presente e condizioni i tuoi comportamenti futuri. Ma per far questo, ci vuole lucidità, assunzione di responsabilità, consapevolezza. Prerogative che dopo la fine di un amore è difficile possedere. Affidandoti a una Cartomante avrai la possibilità di fare un passo in avanti: le carte ti aiuteranno a capire quali errori sono stati commessi, da dove ripartire e su cosa devi puntare. E, soprattutto, ti forniranno indicazioni chiare e preziose su qual è la persona che fa per te e come fare per incontrarla.  

Superare una storia d'amore: difficile, ma non impossibile

Il primo passo da fare per uscire da una storia d'amore è riprendere in mano la tua vita. Va bene porsi domande e analizzare minuziosamente ogni attimo della vostra relazione, ma se non è possibile ricomporre i cocci, devi andare avanti. Ripartendo da te. Se non c'è più qualcuno che ti ama, non è detto che non debba farlo tu. Regola numero uno, recuperare l'autostima: vai dal parrucchiere, cambia look, iscriviti in palestra, rinnova l'arredamento della tua casa. Qualsiasi cosa andrà bene, purché tu la faccia per coccolarti. In questo momento devi essere al centro dei tuoi pensieri e l'oggetto del tuo amore. Regola numero due, basta rimuginare. Va bene assumersi le proprie responsabilità, di sicuro serve l'autocritica, ma poi basta. La fine di una relazione dipende sempre da entrambi i partner, quindi non diventare un capro espiatorio. Ormai è andata così, lasciala andare. Regola numero tre, non arrenderti. Se il tuo partner è stato inaffidabile, se ti ha tradito, se ti ha reso la vita impossibile, questo non significa che sarà sempre così. Sii accogliente e pronta ad accogliere qualcun altro nella tua esistenza. Perché di questo, puoi star certa: da qualche parte, c'è qualcuno che non aspetta altro che incontrarti.  

Superare la fine di un amore

Ed è proprio qui che i Tarocchi diventano i tuoi migliori alleati: il vero ostacolo che ti impedisce di  uscire da un fallimento amoroso è l'incertezza, sono i dubbi su ciò che è successo e ciò che succederà. Sciogliendoli sarà tutto più facile. Se il tuo partner ti ha lasciato o tradito, è normale che tu stia cercando di capire dove hai sbagliato, quali segnali non hai colto, cosa c'è che non va in te. Una brava Cartomante ti sarà d'aiuto per fare luce sulla relazione finita, accorciando quel lasso di tempo necessario a metabolizzare ciò che è accaduto. Perché parliamoci chiaro: ciò che fa ancora più male della fine di un amore è il non capire perché sia successo. I Tarocchi possono aiutarti a far luce sulla tua vicenda e darti indispensabili consigli su come superare una storia d'amore finita male.  

Come uscire da una relazione tossica

In realtà ci sono tantissimi motivi per i quali un'amore arriva al capolinea. Le relazioni tossiche, quelle caratterizzate da gelosia, possessività e talvolta violenza, psicologica e fisica, sono le più difficili da lasciarsi alle spalle. Perché oltre a ferire profondamente, sono quelle che minano l'autostima. Uscire da una storia d'amore di questo tipo è davvero difficile e il primo passo da fare è prendere consapevolezza del come e perché ti sei ritrovata invischiata in un rapporto di questo tipo. In questo caso i Tarocchi possono fare moltissimo. Gli Arcani conoscono la verità su ciò che sei, sulle tue fragilità e i tuoi desideri più intimi. E ti riveleranno ogni più piccolo dettaglio. Facendo luce sulla tua relazione passata e sulla tua personalità, non solo ti sarà più facile uscire dal tunnel nel quale sei finita, ma potrai senz'altro conoscere meglio i tuoi punti di forza e le tue fragilità, riuscendo quindi a gestirle meglio nella tua futura relazione d'amore. Perché se c'è una cosa che è certa è questa: ti innamorerai di nuovo. E anche questa volta la Cartomante sarà lì per te: non dovrai più puntare alla ceca, ma potrai farti suggerire dalle carte se la persona che hai incontrato è quella giusta per te. Le nostre cartomanti ci sono e ci saranno sempre: tanto per suggerirti come superare una storia d'amore, quanto per far luce sulle tue prossime conquiste.